il sito, Carminati Sellerie e il Cliente

Il sito www.carminatisellerie.it è di proprietà Carminati Alessandro Selleria & C. e gli acquisti effettuati tramite il sito sono soggetti al D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.  

Dati della Società

Carminati Alessandro Selleria & C.
Via G. Pascoli, 8
25018 Montichiari (Bs) Italy
Partita Iva: 01775650987

Definizioni

Condizioni generali: sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.carminatisellerie.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Carminati Alessandro Selleria & C. e il Cliente.
Carminati Alessandro Selleria & C  o Fornitore o Venditore: è la società proprietaria del sito www.carminatisellerie.it che intende effettuare la vendita tramite Internet, dei propri prodotti.
Prodotti: sono tutti i prodotti commercializzati da Carminati Alessandro Selleria & C. e facenti parte del proprio assortimento.
Cliente: è l’acquirente dei Prodotti, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto.
Consumatore: è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta
Sito: l’insieme delle pagine web consultabili nella rete internet all’indirizzo www.carminatisellerie.it.

Oggetto del contratto on-line

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto i prodotti offerti sul sito, stipulato tra Carminati Alessandro Selleria & C. e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore tramite il proprio sito.

Formalizzazione del contratto

Tutti i contratti sono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito, dove, seguendo le procedure indicate, viene supportato passo passo alla conclusione del contratto per l’acquisto del prodotto.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Carminati Alessandro Selleria & C. devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna della merce.
L’ordine di acquisto trasmesso a Carminati Alessandro Selleria & C. vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on-line.
La conferma d’ordine da parte di Carminati Alessandro Selleria & C., trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
Il contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto viene inviata al Cliente.

Tempi e modalita' di consegna dei prodotti

Carminati Alessandro Selleria & C. provvede a recapitare al Cliente i Prodotti ordinati mediante corrieri di fiducia, secondo le tariffe indicate.
Carminati Alessandro Selleria & C. si impegna a consegnare i prodotti in 14 giorni lavorativi per l’Italia e i Paesi UE. Per tutti gli altri Paesi, i tempi di consegna varieranno leggermente a causa delle formalità doganali. La Carminati Alessandro Selleria & C. si impegna comunque a spedire gli
ordini non oltre i 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Carminati Alessandro Selleria & C.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Carminati Alessandro Selleria & C.
La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Carminati Alessandro Selleria & C. sulla base dei dati inseriti dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro. I prezzi si intendono IVA inclusa. Le spese di sdoganamento e altre formalità doganali ove previste (Paesi extra-UE) sono escluse e a totale carico del Cliente.
I prezzi validi sono quelli pubblicati sul sito al momento dell’ordine. Carminati Alessandro Selleria & C. si riserva di variare i prezzi senza alcun preavviso. 

Disponibilita' dei prodotti

Carminati Alessandro Selleria & C. si impegna a mantenere uno stock di tutti i prodotti presenti sul sito, disponibili per la spedizione entro 14 giorni lavorativi. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, Carminati Alessandro Selleria & C. renderà noto all’acquirente il tempo necessario per l’evasione dell’intero ordine. Il Cliente deciderà se attendere o autorizzare la spedizione del quantitativo disponibile.

Responsabilità di Carminati Alessandro Selleria & C.

Carminati Alessandro Selleria & C. non può essere ritenuto responsabile per ritardi imputabili a cause di forza maggiore quali, per esempio, scioperi o eventi atmosferici, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da Carminati Alessandro Selleria & C.
Carminati Alessandro Selleria & C., pur impegnandosi ad assicurarsi che ogni informazione sul sito web sia accurata ed aggiornata, non può essere ritenuta responsabile per errori o omissioni o per le conseguenze dovute all’utilizzo di tali informazioni.
Carminati Alessandro Selleria & C. non è responsabile dell’utilizzo di altri siti web ai quali il Cliente potrebbe accedere tramite link all’interno del suo sito. Carminati Alessandro Selleria & C. non controlla questi siti e non è responsabile del loro contenuto. Tali link sono forniti a mero titolo di servizio al Cliente e la loro presenza nel sito di Carminati Alessandro Selleria & C. non costituisce approvazione da parte di Carminati Alessandro Selleria & C. o qualsiasi affiliazione da parte della Carminati Alessandro Selleria & C. stessa.

Diritto di recesso

Come previsto dal D.Lgs. n. 185 del 1999 che regola le vendite a distanza e dal D.Lgs. 206/2005 – “Codice del Consumo”, il consumatore ha il diritto di recesso ovvero la possibilità di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal D.Lgs. i soggetti non classificabili come consumatori, ovvero chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Il consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna.
Il diritto di recesso di esercita entro il termine previsto con l’invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e con la restituzione del prodotto integro, non utilizzato e nell’imballo originale al seguente indirizzo: Via G. Pascoli, 8 - 25018 Montichiari (Bs) Italy
La ditta Carminati Alessandro Selleria & C. provvederà al rimborso del prodotto entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta. Non è previsto il rimborso delle spese di trasporto. Le spese per la restituzione sono a carico del Cliente e non sono accettati pacchi resi in contrassegno o porto assegnato. 

Servizio assistenza e garanzie commerciali

I prodotti forniti sono coperti da garanzia ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005) secondo cui il Venditore è responsabile quando il difetto di conformità di manifesta entro due anni dalla consegna del bene.
Il difetto di conformità deve essere denunciato al Venditore entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto, senza spese, alla riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Si prega di leggere con cura le istruzioni di uso e cura del prodotto. Non si accettano resi di prodotti segnalati come difettosi se non sono state seguite le istruzioni o il danno è stato causato da normale usura o da uso inappropriato.
La Carminati Alessandro Selleria & C. si riserva il diritto di scegliere se riparare, sostituire o rimborsare il bene, qualora il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire, si tiene conto dell’uso del bene.
Le modalità di restituzione del prodotto vanno concordate con la ditta Carminati Alessandro Selleria & C. al n. +39/030 961574 o tramite e-mail all’indirizzo: info@carminatisellerie.it.

Pagamenti in forma elettronica

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche, vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare o gestore del servizio di pagamento on-line con il quale Carminati Alessandro Selleria & C. è convenzionata. Carminati Alessandro Selleria & C. non entra in possesso dei dati della carta di credito del Cliente. 

Pagamenti con Bonifico Bancario

I pagamenti effettuati a mezzo Bonifico Bancario dovranno essere effettuati utilizzando IBAN IT 58 G 08676 54780 0000 0000 7676. I prodotti acquistati in questo modo saranno spediti solo a seguito dell'accertamento del pagamento.

Visualizzazione delle pagine e conformità

Carminati Alessandro Selleria & C. si impegna a far sì che le descrizioni e le specifiche del prodotto siano corrette al momento della messa on-line. Tuttavia, descrizioni e specifiche sul sito non sono vincolanti e intendono dare una descrizione generale del prodotto.
La riproduzione del colore è una rappresentazione fedele ma non possiamo essere ritenuti responsabili per variazioni di colore causati dal browser o da pc utilizzato per la visualizzazione del prodotti.
Carminati Alessandro Selleria & C. non è altresì responsabile qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare in tutto o in parte il Sito. 
 

Modifiche alle presenti condizioni

Carminati Alessandro Selleria & C. si riserva la facoltà di modificare le norme che disciplinano queste Condizioni Generali nonchè le condizioni economiche applicate alo stesso. Le variazioni sfavorevoli al Cliente saranno comunicate al Cliente a mezzo posta elettronica all’ultimo indirizzo da questi indicato. In caso di modifiche sfavorevoli al Cliente, questi potrà recedere dal contratto entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione.

Controversie e legge applicabile

Ogni controversia relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on-line con la Carminati Alessandro Selleria & C. è sottoposta alla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai contratti stipulati on-line. Il foro competente è quello di Brescia.

Marchi e copyright

Il contenuto delle pagine del sito www.carminatisellerie.it, appartiene alla Carminati Alessandro Selleria & C. o al provider. La riproduzione, la copia, la distribuzione o l’inclusione in altri lavori, di parte o tutto il materiale disponibile sul Sito, è proibita in ogni sua forma ad eccezione:
della stampa o download del materiale al solo scopo di utilizzo in buona fede per scopi personali o per effettuare un ordine alla Carminati Alessandro Selleria & C.
della stampa o download per l’inoltro a terzi premesso che non sia fatto per trarre vantaggi commerciali e che la terza parte sia avvisata della fonte del materiale inoltrato e delle condizioni qui presenti.